Via A.Gramsci, 8 - Castagneto Carducci (LI)
Chi siamo
Ristorante il Vecchio Frantoio

Chi siamo

La storia

Gabriella e Fabrizio

in cucina

Luca e Silvia

In sala

Il ristorante si trova sulla collina castagnetana all'inizio del paese ed è nato dal restauro di un vecchio frantoio del "800" per questo, nel rispetto del passato, offriamo ai nostri clienti una calda e accogliente sala caratterizzata da un soffitto con volte a botte, con mattoncini rossi a faccia vista, la sala è composta da circa 45 posti, mentre d'estate, le due terrazze esterne di circa 50 e 20 posti che si affacciano su tutta la campagna castagnetana e la costa etrusca, regalano un panorama mozzafiato caratterizzato dal tramonto del sole nel mare.

La cucina propone una vasta scelta di antipasti con insaccati toscani, salumi artigianali, di selvaggina e degustazione di formaggi con l'aggiunta di piatti vegetariani.

Gabriella vi sorprenderà con la preparazione della nostra carbonara al tartufo con pancetta di cinta senese, le pappardelle al sugo di cinghiale e i nostri tortelli ricotta, spinaci e erbata rigorosamente fatti a mano.

Alla griglia Fabrizio saprà deliziarvi con il filetto di manzo con verdure fresche, la scamerita alla buttera servita con un sugo di pomodoro fresco, zenzero e limone, e la bistecca di manzo alla fiorentina.

Dolci fatti in casa, realizzati con passione come tanti anni fa dal tiramisù a modo nostro alla zuppa del conte, dal cestino di frolla con crema all'arancia alla mousse alla nocciola con panna montata e tanti altri.

Siamo anche specializzati nella cucina senza glutine con quasi la totalità del nostro menù che può essere preparato gluten free.

Ampia carta dei vini che racchiude le più importanti etichette di castagneto carducci e bolgheri con l'aggiunta di Vini toscani rossi, bianchi, rosati e bollicine.

In sala Luca e Silvia sapranno accogliervi e farvi sentire come a casa vostra mettendovi a vostro agio consigliando il giusto vino per ogni occasione o momento speciale che deciderete di passare con noi.


Il tutto completato da uno splendido staff, che sarà al vostro servizio per l'intera serata.

Ci dedichiamo a unire le materie prime dei nostri giorni alla tradizione del passato per servire ai nostri clienti pietanze uniche, dal profumo e sapore inconfondibile che solo la storia della cucina toscana può offrire.

Prenota

Chiamaci al 0565 763731

Ho letto l'informativa e accetto le condizioni di utilizzo. Autorizzo Ristorante il Vecchio Frantoio all'utilizzo dei miei dati ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 ("GDPR") - Codice in materia di protezione dei dati personali.